home > news > NEWS > FEDEROTTICA PIACENZA PARLA DI PROTEZIONE OCULARE

FEDEROTTICA PIACENZA PARLA DI PROTEZIONE OCULARE

Non vediamo l’ora che arrivi l’estate. E’ stato più volte detto quanto è importante preparare la pelle all’esposizione solare, ma sappiamo quanto è importante proteggere gli occhi dai raggi UVA e UVB? Non è solo un fatto estetico, è un modo per tutelare la nostra salute. I negozi iscritti a Federottica Piacenza ci spiegano il perché.

“E’ necessario parlare di protezione oculare – spiega il Presidente di Federottica Piacenza, Pezzaglia – non solo per difendersi dai danni provocati dalle radiazioni ultraviolette e primo visibile emesse da sorgenti naturali (sole), ma anche dalla radiazioni dei dispositivi elettronici e di alcune sorgenti luminose artificiali. Da tali esigenze nascono le lenti oftalmiche a specifica protezione oculare.”

Le radiazioni, quando superano la soglia possono esse fonti di problematiche oculari importanti. Oltre al sole, l’analisi degli spettri di emissione si sorgenti luminose a LED, di lampade a scarica ad alta intensità come dalle lampade fluorescenti compatte, ma anche dei dispositivi digitali (tablet, smatphone, IPad, TV a LCD, ecc.) possono causare effetti nocivi per il sistema oculare, in particolare nei giovani, considerando che il tempo che viene trascorso davanti a tali dispositivi va sempre più aumentando.

<<È necessario informarsi, perché le giuste lenti e la giusta montatura possono fare la differenza – afferma il Direttore di Unione Commercianti Piacenza, Dott. Alberto Malvicini - per questo I negozi di ottica iscritti a Federottica Piacenza vi aspettano. Piacenza: Ottica Infinito, Ottica La Lente, Brand New Ottica, Ottica Niki, Ottica Pomarè, Ottica Pezzaglia, Ottica Cisco Corvi, Ottica Zanaboni. In provincia: Catelli Alessandro Ottica & Fotografia (Caorso), Ottica Magnaschi (Carpaneto P.tino), Ottica Pozzoli (Fiorenzuola), Ottica Pezzaglia (Rivergaro), Ottica Sormani (San Nicolo).

Per info 0523 461811 oppure

Ecco